La femminilità non è solo rosa!

Ristrutturazione opere interne

Via San Francesco da Paola Genova

 

Questa ristrutturazione è stata lieve, con pochi cambiamenti si è andati a caratterizzare un appartamento che inizialmente dava l'impressione di essere vecchio e fatiscente.

Le modifiche hanno riguardato pochissime variazioni delle tramezze e si è attuata una semplice CILA per opere interne.

In tempi brevi il cliente, una giovanissima ragazza, si è trovata una casa nuova e totalmente modernizzata. Gli interventi hanno rispecchiato fedelmente il suo grande desiderio di voler una casa romantica e luminosa. 

Il bagno è stato allargato e il disimpegno è stato così sfruttato in ogni sua parte mediante la costruzione di un'armadiatura incassata. Spostando di poco le spalline in muratura verso l'ingresso e allargando il bagno, il disimpegno di è dilatato accorciandosi e dando l'impressione di essere molto più ambio e meno stretto e lungo.

Simpatia, giovinezza e femminilità hanno caratterizzato questo progetto, nato insieme alla committente in una collaborazione allegra e vivace. La cliente ha saputo cogliere i suggerimenti progettuali e di interior design adattandoli perfettamente ai suoi desideri con un ottimo gusto personale, in un iter progettuale veramente costruttivo e funzionale.

san francesco da paola.JPG

 

La femminilità non è solo rosa... ma è data da tutte le sfumature del bianco, del tortora, del lilla e del verde salvia. Queste sfumature si alternano su ambienti che ruotano intorno ad un unico open space principale nato dalla demolizione di una piccola tramezza poco utile per la composizione dell'abitazione. Le texture richiamano i colori della lavanda su una base tortora. Quadretti e fiori si avvicinano in un armonico accostamento di toni e colori. 

Il ribassamento sulla cucina segue l'arredo andando a definire con i punti luce il tavolo da pranzo.